Capelli lunghi e sani – 3° Appuntamento -Alimentazione dei capelli Parrucchiere Palermo

Capelli lunghi e sani – Alimentazione dei capelli 

 Capelli lunghi e sani il più velocemente possibile grazie alla guida di Parrucchiere Palermo! Nella prima parte della nostra guida ci siamo concentrati su come lavare i capelli. Nella seconda abbiamo parlato di come curare e nutrire i capelli. Oggi parleremo di come rinforzare i capelli attraverso la giusta alimentazione.

Forse non tutti sanno che le proteine rafforzano, insieme a tutto il resto del corpo, anche i capelli. Infatti gli acidi minori che si assimilano durante la digestione delle proteine favoriscono la costruzione di nuovi tessuti cellulari. Inoltre le proteine rigenerano anche le cellule danneggiate. Spazio a tavola a manzo, pollo, pesce o, per i vegetariani, a legumi, frutta secca e tofu, per assicurarle la crescita di capelli sani e forti!

Anche gli acidi grassi omega-3 sono importanti per la crescita dei nostri capelli e non solo: sono infatti importanti per la nostra salute in generale perché abbassano il rischio di problemi cardiaci e contrastano la depressione. Si possono trovare in diverse varietà di pesci, tra cui lo sgombro, l’aringa e il salmone, oppure nelle noci e nei semi di lino.

Essendo composti per lo più da liquidi, l’acqua è preziosa per la salute della nostra pelle e dei nostri capelli. Bisognerebbe berne almeno due litri al giorno.

Infine, di fondamentale importanza sono soprattutto le vitamine che assumiamo giornalmente. Ci sono preparati vitaminici studiati appositamente per il benessere dei capelli ma si possono facilmente assumere le quantità di vitamine necessarie attraverso l’alimentazione. Avena, riso integrale e lenticchie contengono la biotina, detta anche vitamina H, che incrementa l’elasticità dei capelli idratandoli. Olio di fegato di merluzzo, uova e latticini sono tra le principali fonti di vitamina A, che favorisce la produzione di sebo, che previene la disidratazione di cute e capelli. La vitamina A non va assunta però in dosi eccessive, perché potrebbe causare la perdita dei capelli. Negli oli vegetali, nella frutta secca e in alcuni frutti, tra cui l’avocado e i pistacchi, troviamo la vitamina E che aumenta la capacità del corpo di assumere ossigeno e, di conseguenza, aiuta il corpo a produrre nuovi capelli. La vitamina E migliora anche la circolazione sanguigna, mantenendo la cute sana.

Si conclude qui la nostra guida per la crescita rapida dei capelli, in modo sano e naturale. Vi ricordiamo come sempre di provare l’esclusivo metodo Long Hair di Parrucchiere Palermo, per i vostri capelli lunghi e sani nel più breve tempo possibile!