Scopri come ottenere i Capelli Ricci

Se invidiate le donne con i capelli ricci ma non volete ricorrere alla permanente o utilizzare la piastra, ecco tre tecniche utili per arricciare i vostri capelli.

Se volete arricciare i capelli in modo soft potrete utilizzare la tecnica waves: dopo aver lavato i capelli si arrotolano sottili ciocche intorno a grandi bigodini morbidi. A questo punto si asciugano i capelli con phon e diffusore. Una volta asciutti, i capelli si sciolgono a testa in giù aprendo le ciocche e spruzzando la lacca in piccole quantità. Non resta che agitare i capelli e godersi i morbidi boccoli che vi incorniceranno il viso.

Un vecchio metodo è quello che utilizza beccucci o becchi d’oca. Con i capelli lavati e tamponati si distribuisce una spuma sulle lunghezze per dare corposità ai capelli e li si divide in ciocche piccole da arrotolare e fissare alla nuca con i becchi d’oca. Si passa quindi all’asciugatura, da effettuare con phon munito preferibilmente di diffusore. Infine, tolti i becchi d’oca, si aprono i boccoli delicatamente con le dita e si spruzza un velo di lacca.

Un metodo più lento ma dall’effetto assicurato è quello delle trecce. I capelli si lavano la sera e, una volta asciugati, si dividono in ciocche da fissare con elastici morbidi. Le ciocche possono essere, per un effetto ondulato, o piccole, per avere un capello riccio. A questo punto non serve altro che andare a dormire e aspettare la mattina seguente quando, sciolte le trecce, avrete ottenuto l’effetto desiderato!