CONSIGLI UTILI PER PRENDERSI CURA DEI PROPRI CAPELLI NELLA STAGIONE AUTUNNALE

In autunno cadono le foglie e… anche i capelli! I mesi autunnali sono statisticamente quelli in cui si perdono più capelli. Niente di traumatico, i capelli terminano semplicemente il loro ciclo vitale e, in questa stagione, tendono a cadere per poi rigenerarsi. Se il ciclo naturale ci rassicura sulla pronta ricrescita dei nostri capelli, possiamo sempre fare qualcosa per aiutarli a ricrescere rapidamente e in modo sano.

Come? Innanzitutto partendo da una sana alimentazione. Le sostanze nutritive che assumiamo attraverso il cibo possono aiutate a rinforzare il follicolo pilifero, rinforzando di conseguenza la base del capello. Cibi ricchi di vitamine A e B, di acido folico, di biotina, di ferro e zinco, aiutano i nostri capelli a crescere sani e forti.

In autunno è bene evitare di lavare i capelli più di due volte a settimana, utilizzando sempre prodotti delicati e adatti al nostro tipo di capello.

Naturalmente se  dovessimo perdere troppi capelli, e se dovessero aggiungersi a questo problemi di forfora o un’irritazione della cute, è sempre meglio rivolgersi a un dermatologo. La stagione autunnale, infatti, potrebbe aver portato alla luce un problema latente che è meglio non prendere sottogamba.

Per avere consigli utili o per fare alcuni trattamenti mirati al vostro tipo di capello, Parrucchiere Palermo è sempre a vostra disposizione con il suo team!