Acconcia i tuoi ricci con il Plopping !

Avete i capelli ricci e non sapete come acconciarli? I vostri ricci diventano facilmente crespi perdendo la loro forma naturale? Arriva un nuovo metodo, semplice  e rivoluzionario, che risolverà tutti i vostri problemi: il plopping!

Una maglietta per domarli…

Dall’inglese plop, tradotto “raccogliere i capelli in un panno”, il plopping è un metodo di asciugatura senza phon che da qualche anno è diventato un vero e proprio trend. I capelli ancora bagnati vanno arrotolati in un asciugamano o in una maglietta e lasciati asciugare. Si tratta di un metodo ideale per i capelli lunghi almeno fino alle spalle, mossi o ricci, per combattere l’effetto crespo. La vostra chioma sarà voluminosa e definita e non dovrete usare il phon che, con l’aria calda, danneggia i vostri capelli e la vostra cute.

Il plopping in poche, semplici, mosse!

Ma come si ottiene l’effetto migliore? Innanzi tutto bisogna lavare i capelli utilizzando poco balsamo; il balsamo, infatti, appesantisce i capelli rendendo poi difficile donargli volume.
I capelli vanno poi tamponati in un panno, ricordando di non strofinarli per evitare di elettrizzarli. Si tolgono i nodi con un pettine a denti larghi e si utilizza quindi una mousse per definire il riccio. 
A questo punto si stende una vecchia maglietta su un tavolo, e si appoggia la testa al centro. Si arrotolano i lati della maglietta e si chiude tutto con un nodo dietro la testa, in modo da creare un vero e proprio turbante. Si devono attendere circa 3 ore, aspettando comunque che i capelli siano perfettamente asciutti, per ottenere un risultato perfetto. Volendo è possibile tenere il “turbante” anche tutta la notte.

Il prodotto giusto

Grazie al plopping otterrete capelli voluminosi e definiti senza ricorrere al phon. Naturalmente l’utilizzo del giusto prodotto per la definizione del riccio è parte importante del processo. Da Parrucchiere Palermo potrete trovare sempre il prodotto giusto per i vostri capelli. Dite addio ai capelli crespi, arriva il plopping!