Il Gringe lo conoscete ? Parrucchiere Palermo vi spiega cosa e’ …..

Tutte pazze per il gringe, la nuova moda in fatto di hair style che sta spopolando tra le star di tutto il mondo!

Ma cos’è il gringe? Si tratta di una via di mezzo tra la frangia e il ciuffo. La stessa parola, gringe, deriva dall’unione delle parola inglese fringe (frangia, per l’appunto) e il termine grown out, che in italiano si traduce in andare oltresuperare. E in effetti il gringe altro non è che una frangia allungata, che copre il volto nella misura che si preferisce.

Il gringe scopre maggiormente la fronte, mettendo in risalto lo sguardo, incornicia elegantemente il volto attenuando al contempo i piccoli difetti, dagli occhi stanchi alle sopracciglia ribelli. Inoltre, e questo è un gran vantaggio per adattarsi a tutti i tipi di capelli, e si presta a molte varianti: riga laterale, riga centrale, spettinata, liscia…

A dare il via a questa nuova moda è stata  Alexa Chung: la conduttrice di Stilista in 24 Ore, in onda in Italia su Sky Uno, ne ha fatto la sua cifra stilistica. Il gringe ha poi conquistato attrici, modelle e personaggi noti, da Kate Middleton a Jennifer Lopez, passando per Rachel McAdamsEmma StoneDakota JohnsonKate Moss, Eva Herzigova e molte altre. Ma la vera antesignana del gringe è stata  Brigitte Bardot che lo sfoggiava addirittura negli anni ’50. Perché, parafrasando Antonello Venditti, “certe mode non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”…

Venite a provare il gringe da Parrucchiere Palermo, per ottenere un look da vere star!